lunedì 9 maggio 2011

ACQUA

La pioggia è un lontano ricordo.... e il mio orto "difficile" inizia a risentirne.
Ecco come si presentano il mio orto e i miei monti, un tempo coperti di ulivi, viti e castagni a causa dell'assenza di precipitazioni ............


..... mentre io mi aggiro sconsolato nel mio orto ridotto a deserto....
.... per chi non lo avesse capito (nessuno?) è uno scherzo... ci siamo concessi una vacanza a Fuerteventura .... dove il mare è stupendo, il pesce squisito, i ritmi più lenti ed è sempre estate.


........... le nuvole che si vedono passano veloci sferzate dal "Fuerte" "viento" e raramente concedono pioggia....


Per un pò ho pensato quanto sarebbe bello abitare qui ....


.......poi guardando le dune desertiche, che occupano completamente l'isola e la quasi totale assenza di piante, ho ripensato al verde dei miei monti e, nonostante la bellezza del mare ....... non c'è paragone. Tutto questo anche per ribadire quanto è preziosa l'acqua ..... non sprechiamola e meditiamo bene sul prossimo referendum.

14 commenti:

  1. ...ci stavo per cascare fino a che non ho guardato meglio le foto :) Ma se continua così è uno scenario abbastanza probabile!

    e non ti lamentare che c'hai il mare e i monti con la neve finta anche d'estate ;-)

    RispondiElimina
  2. La neve finta :°)))))))... sono un pò tardo e l'ho capita dopo.

    RispondiElimina
  3. Che belle foto...e che bel viaggio... Mi hai fatto ricordare che nel lontano '80 a metà gennaio finii in viaggio di nozze(il primo) a Las Palmas (Gran Canaria) e c'erano i mandorli in fiore, ma erano gli unici alberi, c'erano solo alcuni cespugli di macchia mediterranea e poi tante rocce brulle e pure una sorta di piccolo deserto con tanto di dune sabbiose ...Spostandoci invece all'interno dell'isola vidi bouganvillee ecc.. e tante rocce vulcaniche, zone battute solo dal vento. Uno spettacolo , ma il fascino delle nostre colline e montagne...ehhh
    ciao caro , bentornato
    saluti alla fidanzata e alle micie
    val

    RispondiElimina
  4. Ben fatto! Io son qui che aspetto i primi di Luglio per una vacanzina al mare, in Croazia, dopo anni ci sta! Normalmente le nostre mete di vacanza preferite ci portano sempre ad alta quota!

    RispondiElimina
  5. mi fregate sempre dalle tue parti.
    Comunque anche da me la siccità si fa sentire.

    RispondiElimina
  6. VALVERDE
    Fuerteventura è ancora più secca.... potreste tornarci....un bel viaggio rilassante !
    Ciao Semola
    DENISE
    Si attendono indicazioni sulle mete in Croazia.... non ci sono mai stato.
    MARESCO
    Lo sa bene tua moglie che è "delle mie parti!"

    RispondiElimina
  7. Io quando vado in vacanza lascio tre pagine di indicazioni per il giardino...hi! hi! va bh, però un po'lontano da casa si sta bene! (ogni tanto...)

    RispondiElimina
  8. SARA
    Anch'io ho lasciato qualche riga scritta..... ma quando son tornato ho visto che le indicazioni son state disattese.....
    Ne ho dedotto che le piante non sanno leggere!!!!

    RispondiElimina
  9. bel post per ricordare il referendum!
    bravo!

    RispondiElimina
  10. LUBY
    Grazie!
    Ribadisco... l'acqua è preziosa, noi non ce ne rendiamo conto....se è giusto che il suo prezzo sia basso per garantirla a tutti, questo non ci deve autorizzare a sprecarla o inquinarla.

    RispondiElimina
  11. Bentornato Semola ! hai fatto bene a ricordarci il referendum, è importante !
    e beato te che ti sei fatto un bel viaggetto:)

    RispondiElimina
  12. VIOLA
    Sono andato anche per far visita a mio nipote che finita la scuola x un pò lavora laggiù. Staccare la spina fa sempre bene!!!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  13. Giungo qui seguendo le briciole lasciate da Valverde e trovo un post su Fuerteventura! Che meraviglia, ci ho passato la luna di miele ed è un posto meraviglioso, aspro e selvaggio come piace a me e all'epoca con pochi turisti.

    RispondiElimina
  14. SPIRULINA
    Benvenuta... scusa il ritardo. Si quello che dici è vero... un turismo diverso... lento... quello che piace a me.
    Ciao

    RispondiElimina