Chissà perchè l'erba cresce più velocemente delle piante del mio orto... più ne taglio più ricresce e senza essere innaffiata. Questo è il terzo cumulo che poi userò per fare terriccio.
Ma tra l'erbaccia c'è anche qualche sorpresa.. vedete niente?
Tolta l'erbaccia si vede meglio, delle succulente fragole non sapendo il nome le definirò in negativo "non di bosco" seminate chissà da chi .. "non da me", che le formiche hanno scoperto prima di me. Subito cenere alla base e formiche e lumache PRRRRR!
Anche il mio cactus è fiorito....
E questo fiore (di cui non sò il nome) ... è fiorito.. i miei lo vorrebbero eliminare perchè emana un lezzo di carcassa in decomposizione e si mangia le mosche che cadono nell'imbuto.
Ma io lo difendo a spada tratta ...dalla roccia.... sono o non sono Semola.
ma che belli quei fiori sopra...e le fragole...slurp! Quanto ai cumuli d'erba , lasciamo perdere che anche noi ne scarrioliamo parecchia e speriamo di riuscire a far un buon compost, ma a volte penso che se prendessi una capretta o un somarello (da lasciar vivere naturalmente fino alla fine dei loro giorni ) per compagnia , magari gradirebbero tutta l'erba che c'è ..o forse si papperebbero solo i fiori!;DD
RispondiEliminaciao
val
p.s. chissà come stanno i miei pomodori, sabato vado a trovarli!
Non so che fiore sia ma hai il mio sostegno morale per la sua difesa.
RispondiEliminaCiao.
VALVERDE
RispondiEliminaAnche a me piacerebbe un'asinello, ma non avrei tempo per accudirlo.
EMILIO
Dirò al fiore che ora lo difende anche un bersagliere.
Io pure sn cn te Semola e che dire del fiore di cactus...bellissimo poi le fragole gnammmmm...le mie ne fanno troppo poche xchè io possa farmi 1a macedonia...:D:D:D:D:D
RispondiEliminaSe imparassimo a mangiare l'erbaccia non avremmo piu` problemi. :-)
RispondiEliminaNOVELLINA
RispondiEliminaNon farti ingannare ... le mie fragole finiscono con quelle nella foto. Anzi sono già finite visto che le ho mangiate.☺☺
TROPPOBARBA
Ti dirò ... io in primavera qualche erbetto (cicerbola, tarassaco, ginestrello, papavero, raponzolo etc) me lo mangio, il problema è che conosco poche qualità di erbe commestibili, non vorrei farmi un'insalata di cicuta o simili.☺☺
Il puzzone è un Dracunculus vulgaris, credo
RispondiEliminaSi Arum dracunculus. Però ha il suo fascino...
RispondiEliminaciao! Sara
EQUIPAJE - SARA
RispondiEliminaora so il nome.... Grazie mille per la risposta. Ho difficoltà a individuare quando mi si risponde in un post vecchio.
Ora so che di sicuro non è il Puzzone di Moena
Ciao Semola
Spiega!
RispondiEliminaVai sul mio blog: nella colonna di destra trovi una sezione intitolata "recien dicho" (= appena detto) dove, appunto, compaiono gli ultimi commenti. In piccolo, sotto, c'è scritto "get this widget", lo vedi? Ci clicchi sopra e trovi tutta la dettagliata spiega su come inserire l'accrocco che magicamente ti permetterà di visualizzare i commenti sui post vecchi senza doverli rileggere tutti ogni giorno ;)
Ciao!
EQUIPAJE
RispondiEliminagrazie mille... è da poco che ho il Blog e prima Blog per me era la trasmissione di Rai 3.... Cercherò di seguire le tue spiegazioni.
Penso che resterò sempre Semola ... e non mi trasformerò mai in Artu'
Ciao Semola
Animo! Se ci sono riuscita io, può riuscirci chiunque ;)
RispondiElimina