domenica 10 luglio 2016

LULU'

... come passa il tempo già 19 anni ...
...il 10 luglio di 19 anni fa la mia anziana vicina, che tutto il paese chiamava "Signora Teresa"forse perché era la catechista ... o forse per i capelli bianchi con ciuffi d'azzurro, mi chiede di salire da lei.
Nella vecchia cantina ... in una "veste" di damigiana la sua gatta aveva partorito, probabilmente già da qualche giorno.
"... scegline uno ... " ... mi dice...
... non ho dubbi... un piccolo tondo batuffolo di pelo tra altri gattini a pelo corto ...
... e non ho dubbi sul nome.... Lulù ...
... ricordo il primo incontro con il cane che avevo allora "Frida"...
... lei una palla di pelo ritta sulle punte che soffiava a più non posso e l'altra con occhi sgranati fissava l'intrusa .... della serie ... se vi girate me la pappo in un sol boccone
.... chi avrebbe scommesso che dopo pochi giorni sarebbero divenute compagne inseparabili...
... subito si impossessa del territorio ... quando gonfiava il pelo d'altronde nessun gatto s'azzardava a replicare ...


... son passati un po' di anni e nonostante qualche dente e qualche chilo in meno, l'anarchica Lulù è ancora, per me, bellissima...
... anche se ... col tempo si è fatta  più bisognosa di coccole e di protezione ...

6 commenti:

  1. Semola, tanti carissimi auguri per la tua meravigliosa Lulù!! E' davvero bellissima e 19 anni sono un grande traguardo di vita insieme!! Vi abbraccio con affetto davvero, dalle tue parole si sente tutto il tuo amore e l'affetto sincero che vi lega!! Che bello, mi hai commossa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... grazie per gli auguri ... anche da parte di Lulù...

      Elimina
  2. Per un attimo ho temuto che fosse un'addio!
    Lunga vita Lulù, ti salutano Vei e Nurù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che l'attimo sia durato meno di un attimo.
      Lulù contraccambia i saluti a Vei e a Nurù.

      Elimina
  3. E'uno splendore!che splendida gattona!

    RispondiElimina