sabato 30 settembre 2017

METTI CHE ...

Metti che un sabato ti capita di passare per il paese...
... metti che incontri un vecchio "mortalaio" di 88 anni ...
... metti che ti dice "vieni a vedere il mio ultimo mortaio !"
... quando torni a casa non puoi che cercare un blocchetto di marmo per iniziarne uno anche tu ...
Mi fiondo in falegnameria e scelgo un blocchetto...
... son li che mi aspettano  da qualche anno ...


... e si inizia sempre allo stesso modo ...
... preparando gli attrezzi ...


....sistemando il ceppo ...


... e ... segnati  i contorni ... inizio ...


... chissà come verrà una volta finito ...
... o meglio ... speriamo di finirlo e di non romperlo ...

16 commenti:

  1. Ho un pezzo di marmo e ci provo anch'io,lo spessore è di soli 10 centimetri circa,dici che può andare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... un po' piccino ...
      ... quelli in foto sono larghi 22 e profondi 16 ...

      Elimina
  2. Complimenti sei bravo.
    Tu pensi a come sarà finito,io non avrei nemmeno il coraggio di iniziarlo, un simile lavoro.
    Ciao, fulvio

    RispondiElimina
  3. ... se son bravo lo sapremo solo alla fine ...

    RispondiElimina
  4. Conoscendoti so che sarà un bel lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... grazie per la fiducia...
      ... speriamo ben riposta ...
      ... non è mai detto che tutto vada a buon fine !


      Elimina
  5. Mi piacciono i mortai e i pestelli, avevo uno zio che ne faceva raccolta. BUon lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... grazie, sarà un lungo lavoro ...
      ... i pestelli ... quelli non li so fare ...

      Elimina
  6. Risposte
    1. ... inizio sempre con gran lena ...
      ... arrivo a un buon punto...
      ... poi mi distraggo e faccio altro ...
      ... insomma ... non l'ho ancora finito...
      ... ma prometto che appena lo finirò lo posterò...

      Elimina
  7. Ahahah! Sei di quei mariti che iniziano cento lavori e non ne finiscon neammeno uno?

    RispondiElimina