domenica 25 ottobre 2020

DIVIETO DI ASSEMBLAMENTO

 ... amo l'autunno, i suoi colori e la sua atmosfera...

... quest'anno il covid impone limitazioni nei contatti...

... con la fitta pioggerellina di stamani quale posto migliore del bosco per evitare la calca...

... come ogni anno prima di entrare lo ringrazio (lo faccio veramente) per ciò che vorrà e potrà offrirmi...

... basta osservare, e... tra tanti bellissimi funghi che non mangerei....












... c'è pure qualche bel porcino...

... e non scordiamo le castagne...


13 commenti:

  1. Wow! Anche per i funghi è meglio non fermarsi all'apparenza, bellissima nei colori e forme, ma andare alla "sostanza" ....
    Fai comunque bene a ringraziare il bosco, perchè guarda che bei frutti che elargisce!

    RispondiElimina
  2. Bellissime le foto e per i funghi nemmeno io li mangerei, più sono belli e più sono tossici. I Porcini invece li mangerei volentieri.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. semola.semola1@gmail.com27 ottobre 2020 alle ore 01:04

      ... grazie Fulvio, sempre meglio mangiare solo i funghi conosciuti...

      Elimina
  3. ho voglia di chiodini!
    mi ricordo qualche anno fa, mi ero un poco intossicata perché non gli avevo dato "La bolla"

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. ... si, le"famigliole" o chiodini van prima scottati e buttata l'acqua....

      Elimina
  5. Belin un post ogni due anni!
    I funghi in generale mi incutono un po'di timore!

    RispondiElimina
  6. ... pensavo che non avrei più scritto...
    ... ma no, i funghi son bellissimi, basta raccogliere solo ciò che si conosce... e ammirare gli altri...

    RispondiElimina
  7. Hai ragione Semola, sono bellissimi. Non vegetali, non animali, un mondo alieno tutto loro. Ben ritrovato, finalmente il feed si è illuminato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... ciao Vera,... è bello che qualcosa si illumini in questo periodo un po' buio :)...

      Elimina
  8. Me ne hanno regalati.
    Li ho cucinati trifolati un giorno come contorno, e il giorno dopo
    come sugo per condire la pasta, con le atate.
    Domani li vorrei fare con la lonza di maiale, sto cercando una ricetta che mi garbi.

    RispondiElimina
  9. L'autunno ha profumi e colori che non hanno eguali! Purtroppo io sto al mare e ho i boschi (meravigliosi!) Solo in altri comuni. Li avrebbero dovuti considerare beni di prima necessità.

    RispondiElimina