sabato 10 settembre 2022

SPECCHIO NOTTURNO

.... "dimmi, che fai, silenziosa luna?" ...

... è bello e rassicurante vederti nelle mie, sempre più rare, scorrerie notturne sul fiume ...


... scelgo sempre un posto  dove non ci siano altri pescatori e l'abbandono quando altri, forse vedendomi, iniziano a frequentarlo ...

... come mio solito ascolto il silenzio ... immerso in questo spettacolo, sotto il riflettore della luna, osservo il galleggiante che procede lento nella sua "passata", come fosse una piccola lucciola sul pelo dell'acqua...

... ogni tanto si ferma e la luce scompare nell'oscurità...

... segno che qualcosa ha abboccato...

... alla fine mi ritengo soddisfatto, tre orate sui 500, 600 grammi...


13 commenti:

  1. Troppa umidità di notte al fiume!

    RispondiElimina
  2. Non amo il pesce, ma il fiume e la poesia che racconti, quella si

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... il fiume ha molte storie da raccontare ...
      ... ha visto tanta acqua passare ...

      Elimina
  3. Bellissima la foto e complimenti per quelle tre belle orate !! Saluti

    RispondiElimina
  4. Gnam e slurp!
    Come le cucini,alla griglia?

    RispondiElimina
  5. ... "e la luna bussò alle porte del buio!"...
    ... e io ero pronto a farla entrare ...

    RispondiElimina
  6. Bella la foto alla luna, per le orate un po' mi dispiace....che vuoi fare sono una romantica, avrei voluto vederle nuotare insieme sotto la luna.

    RispondiElimina
  7. ... dai, non farmi sentire in colpa ...

    RispondiElimina
  8. romantico ma concreto - da scrivere sul profilo instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... non ho profilo Instagram, quasi quasi mi iscrivo lo posto e poi mi cancello ...

      Elimina