sabato 31 dicembre 2022

MAI VOLTARE LE SPALLE A CHI TI FA GLI OCCHI DOLCI

 ... nonostante la fitta pioggerellina faccio un salto all'orto su, sopra il paese...

... ho sempre necessità di estraniarmi nel silenzio e poi voglio controllare gli agli seminati a novembre...

... il bosco nella parte bassa sta avanzando rapidamente ... guardo il lato positivo, avrò più legna per il prossimo inverno...


... gli agli sono spuntati tutti...


... e pure gli aglioni ...


.... non so stare con le mani in mano e nonostante la terra bagnata, vango e semino altri agli,  sperimentando una posizione diversa e, per evitare il compattamento del terreno, ricopro provvisoriamente il tutto con cartone bagnato ...


... perchè tanti agli?...

... da orso che sono potrei dire per avere un alito che tenga lontani i rompic-------, in realtà so già che con la siccità che ci sarà quassù molti non arriveranno al raccolto ...

... dal recinto il montone del vicino, Ettore, mi fa il viso dolce per avere un pò di frasche da mangiare..

... "Che carino!"...
...ne approfitto per pulire il confine, ma mentre pulisco e do a lui quel che taglio, sbadatamente gli volgo le spalle e avvicino la gamba alla rete...

... e quel dolce, mansueto, simpatico, gentile agnellino, per ringraziarmi, prende la rincorsa, colpisce la rete e la mia coscia ...


... fortunatamente niente di grave grazie alla rete, solo un bel "nerone" (ematoma), di cui non dirò nulla stasera ai commensali ...



14 commenti:

  1. ... non è mio è del mio vicino,,,
    ... l'unico a farsi male sono stato io ...
    ... Auguri...

    RispondiElimina
  2. hanno questo vizio, forse per loro è una dimostrazione d'affetto... insomma la botta di capodanno è già arrivata 🐐

    RispondiElimina
  3. Un bell'orto e un bel modo per passare il tempo, vecchio o nuovo anno che sia.
    Auguronissimissimi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... senza farsi incornare preferirei ... felice anno...

      Elimina
  4. Una regola da imparare, mai voltare le spalle a chi ti fa gli occhi dolci, ben detto... e buon 2023 nonostante la botta!

    RispondiElimina
  5. ... ricordarlo sempre... buon anno ...

    RispondiElimina
  6. Ma cosa gli è preso? Si annoierà lì da solo e ha visto "un amico" con cui giocare!

    RispondiElimina
  7. Penso anch'io come Sara, forse voleva solo comunicare e convincere l'amico umano, vicino di casa, a continuare ad allungargli qualche boccone :)

    RispondiElimina
  8. I miei agli stanno peggio ma io sono ottimista per natura...

    RispondiElimina
  9. Aglio toccasana, uno degli alimenti più salutari e preziosi.

    RispondiElimina