giovedì 13 aprile 2023

IL POGGIO

 ... salito all'orto osservo i miei monti intorno, dove il verde della natura che si risveglia combatte contro gli scempi umani, creando una netta linea di demarcazione tra la verde vita e la morte, vestita di un candido manto bianco...


... nell'orto, sul poggio incolto, si è sviluppato un piccolo giardino spontaneo e selvaggio, dove i fiori hanno autonomamente deciso di insediarsi, provenendo da chissà dove,  indifferenti alle mie cure e convivendo in pace con le erbe invadenti...

... nel dettaglio un Iris viola...

... accanto ad uno bianco...
... un cespo d'Acetosella che spunta dai sassi ...
... e una Pervinca che allunga i suoi steli...




12 commenti:

  1. La bellezza della primavera stupisce ogni anno. Belle foto.

    RispondiElimina
  2. Bellissime fioriture.
    Specie adesso che gli alberi non hanno ancora ripreso a vegetare in pieno. Uno spettacolo

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Semola da me è arrivata la neve Ho solo qualche Azalea che tenta di fiorire, i miei prati sono invasi da margherite primule
    Il clima stamani e freddo la culture orticole si rimandano.
    Vivi in un paradiso, nn ti far prendere dalla sazietà.

    RispondiElimina
  4. Molto belli questi fiori che sbocciano incolti !! Un saluto.

    RispondiElimina
  5. Buon pomeriggio e domenica semola ti ho menzionato nel mio nuovo blog Spero di non averti offeso

    RispondiElimina
  6. La Natura che si risveglia e poi esplode in primavera è sempre uno spettacolo che si rinnova. Belle foto.

    RispondiElimina
  7. Quanta primavera lì da te!
    Qui per adesso Viole, margherite e tarassachi.
    A.A.

    RispondiElimina
  8. I fiori mettono sempre allegria e regalano serenità, sono gli scempi umani che addolorano.

    RispondiElimina