martedì 21 maggio 2013

TEMPO DA "BODE"!

Il tempo pare non voler migliorare, ma in fondo io da buon orso che odia il "troppo caldo", non disprezzo questo clima.
Ma le piantine di pomodoro che ho piantato sembrano essersi cristallizzate ...... non crescono.
Le osservo e ........ tu che ci fai tra i miei pomodori ????


Un rospo o come diciamo noi BODA (quando è nervoso si gonfia e da noi i grassi si dicono Bodoni) si è insediato da qualche giorno tra i pomodori e pare starci bene.
Forse se non fossi in montagna, con questa umidità, troverei anche qualche anguilla!
E lì che c'è ........

..... piccoli ragnetti sembrano stringersi gli uni gli altri per il freddo ...... beh tra rospi e ragnetti le zanzare avranno vita difficile nel mio orto ..... spero!!!!

6 commenti:

  1. ...bella la boda!
    e tu li conosci i bisci bodari?

    RispondiElimina
  2. Sara
    .... saran bisi magna bode!
    ...... quelli della storiella della "Rana dalla bocca larga!"

    RispondiElimina
  3. E quali sono le tue parti Semola?
    Qui dove vivo ora i rospi sono rosp o ruspaz,
    nelle terre d'origine dei miei genitori erano i ciavati.

    RispondiElimina
  4. Vera
    Diciamo che da me domina il marmo bianco...
    e "dominavano" gli anarchici....e gli Apui prima di loro, ma piu' precisamente, per dirla alla Dante, "...nè monti di Luni, dove ronca lo Carrarese che di sotto albenga"

    RispondiElimina
  5. anche da noi ci sono tanti rosponi in giro..io li chiamo tutti Gedeone ( non chiedermi il perchè , non lo so neanch'io!;D)
    quest'anno tanti rospi ma anche tante zanzare sigh...
    ciao
    val
    p.s.questo è il mio nuovo indirizzo blog
    http://gattolandiamagica.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Valverde
    Chiamero' Gedeone anche il mio.
    Tanto si è stabilito nell'orto.

    RispondiElimina