sabato 6 gennaio 2018

AQUILA DELLA NOTTE

... non potevo non comprarlo...
... la ristampa della storia di un mito ...



... a fianco a lui, da bambino, ho galoppato tra i più inaccessibili canyons e nelle immense praterie della fantasia ...
... che mi portavano, nelle battaglie coi soldatini (ma esistono ancora?), a far sempre vincere gli indiani, seppur in inferiorità numerica...
... addirittura a trasformare i cowboys prigionieri in trapper, che combattevano a fianco degli indiani...
... io, il mio cinturone in cuoio e le mie colt Susanna ... pronti ad affrontare il mondo e le sue ingiustizie ...
... purtroppo la mente che rileggeva non era più la stessa ...
... così sono emersi solo ricordi ...
... non quelle emozionanti fantasie, che lasciavano sempre una speranza e facevano sembrare tutto possibile ...
... e mi è scaturita la stessa domanda del poeta di Zocca...
... "cosa diventò ... cosa diventò? ... che cos'è che ora non c'è più? "...


8 commenti:

  1. Siamo noi a cambiare, tutto qui.
    Visto in edicola, questo volumone, ma non l'ho preso.
    Resto fedele, tra gli italiani, a Diabolik^^

    Moz-

    RispondiElimina
  2. ... è vero ...
    ... crescendo ho iniziato a preferire Eva Kant!

    RispondiElimina
  3. Anche mio fratello era appassionato di Ted, ora non credo che gli interessi più.

    RispondiElimina
  4. Anche io ho visto questo volumone, ma non l'ho preso. Ma è la ristampa del primo numero? Andrò a vedere se in edicola hanno altre copie, altrimenti lo prenderò online dalla Bonelli (che sono molto efficienti, e, se non esauriscono il numero, si trova sempre quello che si perde). Grazie di avermelo ricordato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... credo sia il n.7 ...
      ... da cui nasce il rapporto coi Navajos...

      Elimina
  5. Ciao! Ho letto un tuo commento sul Moz o' clock di Miki e mi ha incuriosito il tuo nikname...io adoro La spada nella roccia, Semola, Merlino, il.gufo Anacleto... così sono arrivata qui a conoscerti meglio :)
    Come Miki io preferisco i fumetti di Diabolik, mio fratello ne leggeva tanti da ragazzo e io di conseguenza li leggevo a mia volta. Bei ricordi...

    A presto, buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... benvenuta Maris...
      ... come si intuisce dal mio nikname, mi sono sempre piaciuti altri generi di eroi ...
      ... Diabolik, come prima Fantomas e come poi Arsenio Lupen, non mi hanno mai attratto...

      Elimina