domenica 16 luglio 2023

CIPOLLE

 ... mentre per il caldo torrido anche le cicale si spogliano...

... risalgo all'orto "difficile" per cogliere le cipolle, Tropea, Dorate e Treschietto ...


... le lascio un pò sul campo così che possano salutarlo... il caldo sembra aver tolto l'ossigeno nell'aria ... mi siedo all'ombra del melo  per prendere fiato e osservo lontano il mare...


... rinfrancato da quella vista riprendo il lavoro prima che il caldo diventi ancor più feroce... 

...anche quest'anno le Treschietto sono quelle che mi hanno soddisfatto di più...


... ok vi concedo un ultimo giro di abbronzatura ... poi però in dispensa ...




13 commenti:

  1. Buon raccolto, mi pare, dopo le patate le cipolle ci volevano

    RispondiElimina
  2. Le Treschietto il prossimo anno le provo,le mie le tirerò su la prossima settimana se ce la faccio.

    RispondiElimina
  3. Che bel raccolto di cipolle!! La vista del mare è impagabile. Saluti

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. ... e pensare che pur essendo così vicino non sono mai stato a Treschietto...

      Elimina
  5. La' in fondo si vede Il Male, la tumoracea conurbazione versiliese.
    Pochi km e si passa dalla natura al meglio al peggio dell'artificializzazione "qui è tutto biologicamente morto! W asfalto, plastica, cemento!".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... ma più in là, più in fondo, all'orizzonte, si supera la città, si supera il porto, si supera il Male e quella distesa d'acqua azzurra che tocca il cielo mi dà pace ...

      Elimina