lunedì 10 luglio 2023

SI SUDA ANCHE DA FERMI

 ... domenica mattina, nonostante il caldo sia già insopportabile,  decido che è tempo di salire all'orto per  cogliere almeno la prima fila di patate (kennebec)...


... inforco il cappellino e parto ...


... ci siamo solo io e le cicale che mi osservano e friniscono sempre più forte  o fanno il tifo per me o mi prendono per pazzo ...


... per essere solo le prime non posso lamentarmi, anche la pezzatura è buona ...


... visto che ci sono, nonostante i 33 gradi, deciso di raccogliere anche gli agli ...


... e pure gli aglioni...


... un solo spicchio è grande come un aglio normale ...


... comincio a vedere i cammelli all'orizzonte e capisco che è tempo di rientrare ...

9 commenti:

  1. Risposte
    1. ... no. io di solito le raccolgo a Luglio quando le piante esterne sono secche,,,

      Elimina
  2. Hai appeso l'aglio accanto alla lavanda,l'aglio prende il gusto di lavanda o viceversa?:-)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. ... mi basta poco, l'importante è che quel poco ci sia...

      Elimina
  4. Quante delizie, frutto di... fatica e "sudore"!

    RispondiElimina
  5. aglio... perchè non fare la Recette Ail Confit à l'huile d'olive ?! ;-) ciao https://www.youtube.com/watch?v=tC_6Bi8q95o

    RispondiElimina