Meglio no.....
Forse adesso riesco a raggiungere ciò che ho seminato.
Ma mi pare vadano bene anche i PISELLI quelli si hanno i fiori ... ma per ora niente baccelli
Ora raggiungiamo le patate.. sono tre tipi diversi e in tre tipi di terra diversa.. sembra strano nello stesso orto... vedremo. Forse andrebbero rincalzate ma sono un pò stanco... metto solo un pò di cenere anche sulle foglie.... aggiungo potassio. Caro Troppobarba le banane costano troppo.
Mi piace molto il tuo orto molto originale Semola ma cm fai in estate quando le vigne hanno tante foglie x il sole?...:-P
RispondiEliminaComplimenti sia per il lavoro svolto che per il posto, sembra bellissimo...hai già i piselli in fiore? Per la dorifora prevedo una lotta dura, l'anno scorso le raccoglievo e le mettevo in una bottiglia ma quest'anno dovrò passare a mezzi chimici..ne ho già trovate tre nel semenzaio delle melanzane.
RispondiEliminaDorifora.
RispondiEliminaRoccoglile a mano avendo cura di togliere le uova. Sono appese sotto le foglie. Se non ricordo male il bacillus thuringiensis funziona anche sulle larve della dorifora. Ciao.
Novelina.
RispondiEliminaIl mio orto ti ringrazia e inorgoglisce un po'.
X il sole cerco di coltivare lungo i filari, inoltre più avanti provvederò ad una robusta "scatellatura" soprattutto nei pergoli.
Consiste nel toglire "i nipoti" ossia i rami secondari che non portano frutto e indeboliscono la pianta. Si fa anche nei pomodori e nelle melanzane.
Emilio
RispondiEliminaSi la posizione è bella e rilassante. E' il primo anno che faccio queste semine, ma ho sempre osservato mio babbo nelle sue azioni, che non avrei mai creduto di ripetere.
Dammi più dritte possibili io sono una spugna.
Troppobarba
RispondiEliminaCos'è il il bacillus thuringiensis... una malattia contagiosa. Aspetto con ansia che tu ne tratti nel tuo blog. prima o poi dovrai fare i trattamenti alle tue patate. :°)