venerdì 17 giugno 2022

SERA SUL FIUME

 ... è notte fonda sul fiume ...

... mi piace pescare la sera, il fiume scuro e quasi immobile che riflette la luce della luna ...

... il silenzio, spezzato da qualche grillo o dal lento sciabordio di qualche piccola barca che rientra ...

... osservo la luce lenta del galleggiante, nella passata, seguire la direzione della corrente ... a volte vince il fiume e va verso valle, a volte vince il mare e lentamente risale...

... tutto questo mi dà un senso di pace, di cui sento il bisogno...

... e pescare qualcosa aiuta ...


... orate, spigole e un rombo ...

10 commenti:

  1. ... e pescare qualcosa aiuta ...a riempire la pancia^-^
    Un fiume piuttosto ricco,in quanto tempo hai tirato su quel ben di Dio?
    Andavo a pesca anch'io tanti anni fa in mare verso la foce del Po con barche più o meno organizzate,ho smesso perchè non sono molto paziente,poi mi faceva senso toglire l'amo dai pesci...

    RispondiElimina
  2. ... dalle 20,00 a mezzanotte ...
    ... al rintocco di mezzanotte si torna alla vita di sempre ...

    RispondiElimina
  3. ... la pesca entra nel sangue, io era da tempo che non ci tornavo, ma è bastato che il nipotastro mi dicesse " Zio vieni a pescare stasera?" , che ero già sulla sponda del fiume...

    RispondiElimina
  4. quindi pesce al cartoccio con contorno di erbette... ho già l'acquolina... un buon vino bianco fresco ed è fatta

    RispondiElimina
  5. ... io li ho cucinati in bianco con prezzemolo e fette di limone (un pizzico di sale e pepe) e sfumati con bianco di Candia ...
    ... il bianco da bere non mi piace quindi ho accompagnato con rosso Bardolino ...

    RispondiElimina
  6. Una buona raccolta anche da questo "orticello"
    😉

    RispondiElimina
  7. Ma non sono pesci di fiume oppure peschi vicino la foce?

    RispondiElimina