lunedì 1 agosto 2022

KARTOFFELN

 ... con tutta la lentezza dettata dal caldo ...

... continuo la raccolta delle patate ...

... per ora Monna Lisa e Kennebech ...

... le Desirè rosse aspetteranno ancora un pò ...

... per ora 78kg, molte sono piccole, colpa della siccità, ma non ho lasciato a terra neanche le mignon ...

... neppure la più minuscola goccia del sudore che ho speso deve andare sprecata ...

... anche le piccole sono squisite, cotte con la buccia al vapore o messe sotto la cenere ...

15 commenti:

  1. Giusto,con tutta la fatica che facciamo bisogna raccogliere tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La fatica è attivateice di parsimonia e oculatezza.
      Il miglior metodo antisprechi.

      Elimina
    2. ... ogni risparmio è un guadagno ...

      Elimina
  2. Comunque non mi pare poco specie in un anno come questo. Complimentoni

    RispondiElimina
  3. Un gran bel lavoro. Non me ne intendo quindi non so se sia stato un buon raccolto a causa della siccità, ma fai bene a non sprecare niente, soprattutto in questi difficili tempi !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... penso a chi deve vivere del proprio raccolto, porelli...

      Elimina
  4. Che bella la tartaruga! Saranno buonissime!

    RispondiElimina
  5. Io le compro da tommi, se non ne ha da un tizio, sempre di qui.

    RispondiElimina
  6. qui le hanno raccolte i cinghiali...

    RispondiElimina
  7. ... chissà com'è il cinghiale con le patate ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quello che ho visto io era... veloce, velocissimo

      Elimina
  8. ... anche il cinghiale è buono al forno ...

    RispondiElimina