martedì 19 settembre 2023

PAESE CHE VAI PROVERBI CHE TROVI

 ... prendo spunto da un post di Pier (cui vorrei rimandarvi, ma non son capace)...

... già lo scempio delle Apuane era in atto da tempo, ora son pure arrivate le multinazionali e gli Arabi ad aumentare il massacro dei miei monti...

Immagino il dialogo:

L'arabo:

نقول: إذا لم يذهب محمد إلى الجبل، فالجبل هو الذي يذهب إلى محمد.

(... tutto si può fare, da noi si dice: "Se Maometto non va alla montagna è la montagna che va da Maometto!...)

Il carrarino

... tutto si può fare, da noi si dice:  "Se Maometto non va alla montagna è il carrarino che gliela porta!"...

... in blocchi...


...in scaglie ...


... ma anche in polvere...


... BASTA PAGARE, con buona pace per l'ambiente...

... è brutto vedere i miei giganti finire così e non poter far nulla...







5 commenti:

  1. Immagino che sia triste veder la montagna sparire !!! Saluti

    RispondiElimina
  2. anche io mi chiedevo perché chiamarlo Parco delle Alpi invece di Cava di marmo... ipocrisie lessicali

    RispondiElimina
  3. Ma i carrarini si bevono tutto, con la mente sono fermi agli anni '70.

    RispondiElimina
  4. Sai che quando leggo questi tuoi post mi sale sempre un'infinita tristezza... :( Le nostre povere montagne non meritano di venire deturpate in questa maniera. Mi si stringe troppo il cuore.

    RispondiElimina
  5. Tutto sacrificato e prostituito al dio denaro.
    Che infamia

    RispondiElimina