..... fioriranno.
Un boccio di rosa quasi a dicembre dà sicuramente allegria, anche se bagnato dalla pioggia, che pare non voler più fermarsi.
....... ma se son cachi?
Nonostante la pioggia sono riuscito a raccogliere qualche caco, moltissimi son rimasti sulla pianta perchè è troppo alta e, non sapendo volare come il Capitano, avrei rischiato grosso.
Mi rallegro vedendo cince, pettirossi e capineri che banchettano allegramente.
Semola ma le hai fatte le talee di rosa? guarda che questa pioggia è ottima per fare talee!
RispondiEliminaSARA
RispondiEliminaE come si fa? Bisogna tagliarle e metterle nella sabbia? Fai un post giardinicolo sulle talee delle rose?
dipende tutto dal nome che ci si sceglie! se mi chiamavo patata mica sapevo volare :-)
RispondiEliminaForte e anche da me le rose sn fiorite di nuovo e chi sa se arriva dicembra e fioriscono altri...:D...x quanto riguarda i cachi e gli ucelli sn bellissimi poi io adoro i petti rossi che hanno 1 canto straordinario
RispondiEliminaHARLOCK
RispondiEliminaEcco la spiegazione!!!
NOVELINA
E' bello aiutare questi uccellini a passare l'inverno.
Semola dai un occhio al mio blog con la funzione "cerca".
RispondiEliminaIo preferisco tagliare un pezzo di rametto, sui 27-35 cm, e lo metto nei vasi di plastica. Però se dove abiti è troppo freddo, portali a casa e metti i vasi accanto alle mura di casa, così sentono un po'di caldo.
Se no vieni al piano in primavera e ti regalo qualche pianta io. In quest'autunno non ho fatto tante rose, forse una ventina, ma ho fatto pedolaccio, lavanda, salvia..
In generale, per esperienza, vasi di plastica e preferibilmente piccoli.
SARA
RispondiEliminaSpiegazione da vera GIARDINICOLA. Proverò e vedremo i risultati. Hai mai provato ad innestare due rose diverse?
No, non mi sono mai cimentata con gli innesti, ho un po'di curiosità, però con le talee vado a colpo sicuro!
RispondiEliminaSARA
RispondiEliminaOk andiamo a colpo sicuro!
Le mie rose continuano a fare fiori fino a che non le poto. Quei boccioli invernali hanno un'aria paziente e infreddolita.
RispondiEliminaAnche le mie, è come se volessero sfidare l'inverno. Più tardi resteranno i "cinorrodi", quelle palline colorate della rosa che io non taglio fino a primavera.
RispondiElimina