venerdì 2 novembre 2018

TEMPO DI MELOGRANI

... certo nel mio orto non l'ha piantato Afrodite ...
... ma questa pianta dai fiori rossi e i frutti purpurei era già presente nel mio orticello fin dai tempi dei nonni, posso quindi definirla un frutto antico ...
...  generosa nella produzione si sarà sempre chiesta perché  raccogliessi solo pochi suoi frutti...
... quest'anno però, dopo che mi son documentato sulle proprietà dei suoi frutti, ha avuto il giusto riconoscimento ...


... ah !!!!! ... ricordate di lasciare qualche frutto per gli uccellini che decidono di svernare nei vostri orticelli ...

12 commenti:

  1. Le mie se le lasciavo tutte agli uccellini era meglio sic!

    RispondiElimina
  2. Impossibile non abusare di frutti così buonissimi

    RispondiElimina
  3. Un po' difficilini da mangiare, non buonissimi.

    RispondiElimina
  4. Tanto buoni quanto è una rottura di scatole sbucciarli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... io ho scoperto su YouTube un metodo che rende molto semplice sbucciarli...

      Elimina
  5. Sgranare i melograni mi rilassa!
    Anche sgusciare i fagioli e i piselli,
    E pure pelare le patate.

    RispondiElimina
  6. ... ok assunta... tu sgrani io magno...

    RispondiElimina