mercoledì 23 febbraio 2022

CI SON DONNE DI SERIE A

... cito... 

... "Le donne non sono tutte uguali!" L.B. ...

... se lo dice Lei, sostenitrice delle quote rosa da attuare indipendentemente dal merito ed autrice del libro: "Questo non è normale. Come porre fine al potere maschile sulle donne" L.B. ...

... "Libro che ha a cuore le donne in quanto donne!" L.B. ...

... bisogna crederci, ci son donne più donne di altre ...

... "Le donne hanno il diritto di vestirsi come vogliono" L.B. ...


... attendiamo una rivoluzione, un nuovo "Manifesto delle eguali", che ci indichi le caratteristiche della donnitudine pura...
... non sarà che, semplicemente, son donne "uguali" solo quelle che la pensano come Lei...




6 commenti:

  1. L'immagine mi fa venire in mente una vera donna che di fronte a Khomeini (proprio lui!) si tolse il velo e lo sbatté a terra. Khomeini fece finta di niente.
    Si chiamava Oriana Fallaci.

    Citazione:
    Non è vero, Imam. E comunque non mi riferisco soltanto a un indumento ma a ciò che esso rappresenta: cioè la segregazione in cui le donne sono state rigettate dopo la Rivoluzione. Il fatto stesso che non possano studiare all’università con gli uomini, ad esempio, né lavorare con gli uomini, né fare il bagno in mare o in piscina con gli uomini. Devono tuffarsi a parte con il “chador”. A proposito, come si fa a nuotare con il “chador”?

    Tutto questo non la riguarda. I nostri costumi non vi riguardano. Se la veste islamica non le piace, non è obbligata a portarla. Perché la veste islamica è per le donne giovani e perbene.

    Molto gentile. E, visto che mi dice così, mi tolgo subito questo stupido cencio da medioevo. Ecco fatto. Però mi dica: una donna che come me ha sempre vissuto tra gli uomini mostrando il collo e i capelli e gli orecchi, che è stata alla guerra e ha dormito al fronte con i soldati, è secondo lei una donna immorale, una vecchiaccia poco perbene?

    RispondiElimina
  2. Non è il femminismo in cui mi identifico.

    RispondiElimina
  3. certo che se cominciano a fare delle distinzioni... la vedo scivolosissima questa china...

    RispondiElimina