martedì 1 febbraio 2022

LONTANO DALLA PAZZA FOLLA

 ... mi siedo a guardare il finire del giorno ...

... il sole lentamente si tuffa nel mare ...


... il tramonto d'inverno offre il privilegio di essere solitari spettatori ...

... finalmente le spiagge chiassose e gremite riacquistano il loro spazio e la loro natura ...

... sopite le lotte feroci per piccoli brandelli di spiaggia in cui, grondanti sudore, piantare vittoriosi l'ombrellone, a mo' di Galgano ...

... le onde si infrangono impetuose sulla scogliera ...


... per giungere a me pacate ...


... viaggia il pensiero assieme a una nave all'orizzonte ...


... riprendo i miei passi e torno ...


... il sole si è spento e luci lontane mi chiamano ...




6 commenti:

  1. Belle foto e belle sensazioni. Ti dirò, che provo lo stesso passeggiando attorno al mio lago.

    RispondiElimina
  2. ... il lago ...
    ... io conosco emozioni di boschi, di monti, di mare ...
    ... non di lago, ma solo perché da me non ci sono laghi degni di questo nome ...

    RispondiElimina