domenica 26 febbraio 2023

SOVESCIO

 ... sperimentare, sperimentare, sperimentare ...

... certo andava fatto in autunno, certo non era la giornata ideale...

... ma in fondo quassù non c'è nulla di certo ...

.... cercando di precedere la pioggia imminente, e le nubi che si accalcano all'orizzonte, salgo "all'orto difficile", ho deciso di sperimentare in alcune parti dell'orto il sovescio per migliorare la qualità della terra ...



... rapido smuovi mento della terra con forcavanga e ripasso col "beccastrino" ... 

...poi semina del sovescio, favino ...


... e avena ...

... finisco appena in tempo, la pioggia tanto attesa inizia a cadere e la nebbia copre il paesaggio intorno ...


... rientro, sperando solo che le gazze non facciano banchetto col mio seminato ....

15 commenti:

  1. Piove anche qui, vicino a Milano. Ci voleva, era tutto secco !! Spero che ne venga un bel pò , i giardini ne hanno bisogno. Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Ho provato una volta con il sovescio,non è andata benissimo,facci sapere,magari ci riprovo!

    RispondiElimina
  3. Ma che cagnara, Sperimentando si impara
    Diceva quella pubblicità una volta...
    Vabbè, non era proprio così, però...

    RispondiElimina
  4. ... l'avena non andrà a frutto, verrà tagliata e trinciata per migliorare il terreno ...

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. ...più tra il serio e il faceto, o era criceto? ...

      Elimina
  6. Mi rallegro per la tua voglia di sperimentare. Chi non risica non rosica.

    RispondiElimina
  7. Stavo già pensando "Pancia mia fatti capanna" quando ho visto l'avena ma leggo nei commenti che non andrà a frutto... Peccato! Altrimenti venivo a darti una mano con la raccolta :D
    Ciao Semolaaa! Ogni tanto riappaio :D

    RispondiElimina
  8. ... oddio, non è che l'avena sia proprio sta leccornia!!!...
    ... bentornata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho letto la risposta al commento non ho potuto fare a meno di sorridere. Ciao Semola!

      Elimina