mercoledì 8 marzo 2023

NON E' MAI TARDI

 ... fin da bambino ho sempre un po' invidiato  mio fratello e mia sorella che suonavano chitarra e pianoforte...

... nei loro duetti io potevo solo canticchiare qualche strofa...

... qualche settimana fa guardando su internet è arrivata la folgorazione e ho scoperto il "Tin Whistle", un piccolo flauto inglese detto anche Penny Whistle per il suo costo effimero...

... prima qualche nota, poi un insieme di note e infine qualche brano ...

... certo non diverrò Uto Ughi, ma suonare, anche con qualche stonatura, mi basta ...


... forse potrei spargere le mie note lassù "all'orto difficile", come piccoli semi e chissà che le piante non apprezzino...

... mi piace pensare che le note si spandano nell'aria facendosi sempre più fievoli e impercettibili fino a provocare, in qualche orecchio lontano, un inconsapevole sorriso ...

9 commenti:

  1. Io non so suonare niente ma credo sia bellissimo saper suonare uno strumento. Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... si inizia dal Do, poi a seguire le altre note ...

      Elimina
  2. ... la chitarra elettrica? ... una rockettara...

    RispondiElimina
  3. quoto per le serenate all'orto difficile, confidando in Ettore 🐐

    RispondiElimina
  4. Che bello. Sono convinto anch'io che non sia mai tardi. Poi la musica è sempre stata il mio grande amore. Amore non corrisposto però
    😟

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... qualcuno ha detto che "solo gli amori impossibili sono eterni"...

      Elimina
  5. Se c'è la passione, i risultati vengono. L'idea di suonare nell'orto difficile mi sembra molto bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... quindi se in quel di Battilana ti sfuggisse un inconsapevole sorriso sappi che è merito mio ...

      Elimina