lunedì 20 dicembre 2021

DOMENICA SENZA META

 ... passeggio, senza meta,  in una di quelle sere d'inverno in cui il cielo terso evidenzia i particolari, definisce i contorni e dipinge il paesaggio  ...

... in cui il sole è già scomparso all'orizzonte, ma la tenue luce rende calde le immagini intorno, nonostante il freddo ti punga le guance ...


... il quieto sciabordio delle onde esalta il silenzio ...


... le ultime gocce della domenica scivolano lentamente  nei pensieri e ciascuno cerca di trattenere i residui attimi di spensieratezza ...


... e poco lontano i miei monti mi osservano e attendono il mio ritorno ...

... Ps. a noi carrarini  per capire il paradiso che abbiamo e imparare ad apprezzarlo e proteggerlo ...

8 commenti:

  1. Adoro anche io perdermi senza meta, e poi trovare posti così.
    Mare e inverno, accoppiata quasi onirica.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Perdersi è l'unico modo di ritrovarsi.
    Belle le foto.
    Complimenti

    RispondiElimina
  3. Che foto meravigliose, mi sono innamorata! Se c'è una cosa che amo è il mare d'inverno, se poi ci sono anche le montagne allora sì, è decisamente il paradiso.
    Non ti serve mica una coppia di coinquilini, vero? xD

    RispondiElimina
  4. ... paganti? ...
    ... comunque devo chiedere a San Pietro ... è lui che ha le chiavi...

    RispondiElimina
  5. Allora tu senti un po' San Pietro che noi iniziamo a tirar fuori i soldi per la caparra :D

    RispondiElimina