sabato 21 maggio 2022

QUEST'ANNO SONO ARRIVATO PRIMA

Son cinquecento cavalieri

Con le teste insanguinate

Con le spade rovinate

Indovina che cos’è?

e sono sono le ciliegie

e sono sono le ciliegie

e sono sono le ciliegie

che maturan nel giardin

E tira e molla e molla  e tira

e tira  e molla e molla e tira

e tira e molla e molla e tira

e tira e molla

E lascia andar"

...

... negli anni passati merli e gazze mi hanno preceduto, lasciandomi solo il picciolo con il nocciolo ...

... su, nella tranquillità dell'orto sopra il paese, han sempre fatto il loro banchetto lasciandomi a bocca asciutta...

... ma quest'anno li ho preceduti...


... e librandomi tra i rami ho portato a casa il bottino e anche l'osso del collo...







10 commenti:

  1. Però stai attento! Mi è sembrata una raccolta rischiosa!

    RispondiElimina
  2. Tarzan, sai che quella canzone l'avevo completamente dimenticata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... mia mamma la cantava sempre quando vedeva le ciliegie ...

      Elimina
    2. ... sai che non lo so, le innestò sull'amarena mio babbo ormai 26 anni fa, sono di buona pezzatura e molto dolci, non credo siano duroni, perchè da mature sono morbide...

      Elimina

  3. Vivo un equilibrio instabile^-^
    Le mie sono ancora indietro ma sono sulla buona strada...

    RispondiElimina
  4. ... da noi i porcini con questa arsura non ci sono ...
    ... e postare una foto? ...

    RispondiElimina
  5. ... anche a me piacerebbe un asinello, ma manca il tempo, è un animale che vuole affetto...

    RispondiElimina