domenica 24 luglio 2022

TROPEA

 ... ore 8 del mattino, temperatura effettiva già 32 gradi, temperatura percepita non so come si misuri, ma il caldo aumenta e aumenta...

... la maglia è già zuppa di sudore prima di iniziare, ma ho rimandato da troppo tempo ...

... e inizio la raccolta delle cipolle Tropea, tonde e lunghe ...

... "che lavoro schifoso" ... ,ma ... "potrebbe essere peggio" ... "e come" ... potrebbero arrivare le zanzare ... ZZZZZZZZhhh...

... ora io mi domando, non c'è una goccia d'acqua per chilometri, a parte il mio sudore, ....da dove arrivano le zanzare?...

... stremato finisco ...


... 190 cipolle, 10 le ho già mangiate fresche in insalata, ne sarà valsa la pena????...

19 commenti:

  1. Non sei l'unico a cui interessa questo prezioso raccolto!

    RispondiElimina
  2. ... è la gatta dei vicini che sta più con me che con loro ...
    ... non so come si chiama, io la chiamo Musetta ...
    ... in realtà ha preso un geco che si era rifugiato tra le cipolle ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu ce l'hai un gattino tuo? Se no bisogna rimediare!

      Elimina
    2. ... la mia gatta resterà sempre Lulù, che non c'è più...
      ... ma una gatta l'ho attualmente, la Bibi ...
      ... Musetta invece mi ha scelto ...

      Elimina
    3. ... devo dire che ha ottimi gusti ...

      Elimina
  3. Quest'anno l'orto non dà grosse soddisfazioni in effetti

    RispondiElimina
  4. ... e le cipolle fanno piangere ...

    RispondiElimina
  5. ma qualcuna per la semenza l'hai tenuta o te le mangi tutte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... io di solito compro le piantine, anche perchè la cipolla è biennale, un anno fa bei cipolloni, l'anno dopo fa i fiori a scapito della cipolla, fortunatamente nelle mie neanche un fiore ...

      Elimina
  6. Se parliamo in termini di denaro,non ne vale la pena,almeno per quanto mi riguarda,poi quest'anno tra siccità e grandinate non va benissimo,la mia è solo una passione,per fortuna mica ci devo vivere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...insomma, sai che le tropea vanno da un prezzo minimo di 4,50 al kg??? ...

      Elimina
  7. Purtroppo fa caldo già dalle prime ore del mattino. É assurdo. Quest’ estate è torrida come non mai e dicono che gli anni a venire saranno sempre peggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... il problema è che si deve lavorare, se potessi starmene con le ------ nell'acqua o sotto un bel faggio con un libro mi interesserebbe poco ...

      Elimina
  8. ... e che ci importa se l'alito allontana la gente ...
    ... bello sarebbe se allontanasse le zanzare ...

    RispondiElimina
  9. Che bel raccolto! Bravo Semola che non ti sei arreso al caldo.

    RispondiElimina
  10. Buonissime, altro che se ne vale la pena!

    RispondiElimina