mercoledì 3 maggio 2023

DEI DELITTI E DELLE PENE

 ... ma non dimentichiamo la vittima e la pena che sconterà ogni giorno?...

... Omar Confalonieri dovrà scontare una pena a 4 anni e 4 mesi per l'accusa di violenza sessuale. La Corte d'Appello di Milano ha ridotto la pena di due anni rispetto ai 6 anni e 4 mesi di carcere decisi in primo grado ... poi, col tempo ... chissà...

... io non ho parole e mi chiedo dove sia finito il "Me too" e tutte le sue scarpine rosse che facevano tanta scena ...

... ma ora l'orsa (che anch'io ritengo sia inutile sopprimere) fa molta più notizia ...

... io so quale sarebbe la pena idonea per gli stupratori, che di sicuro li rieducherebbe... non so voi!!!!...



5 commenti:

  1. Ginocchiate sui denti un paio di volte al giorno?Troppo poco?

    RispondiElimina
  2. Vedi Semola non è colpa delle femministe o degli animalisti se le nostre leggi consentono che certi deviati subiscono pene ridicole. Una causa non esclude l'altra! Dato che certe cose sono eredità di una vergognosa mentalità maschilista, provate anche voi uomini a farvi sentire, gridando il vostro sdegno, non lasciateci sole!

    RispondiElimina
  3. ... è complesso rispondere sinteticamente, essere chiaro e esaustivo...
    ... Voi uomini, Noi donne credo sia il primo errore...
    ... io (uomo?)sono sempre in prima linea nella difesa dei deboli in genere e lo stupro è un crimine che mi fa andare il sangue alla testa...
    ... ma ti racconto un episodio ...
    ... anni fa mi è capitato a notte fonda di assistere a una violenza, nel parcheggio del cimitero di Turigliano un uomo trascinava per i capelli una donna fuori dalla macchina...
    ... mi sono fermato minacciando di chiamare i carabinieri e mi aspettavo di discutere con l'uomo, invece la donna a un certo punto mi ha detto di andarmene e di farmi i Cazz. miei ...
    ... la violenza è frutto dell'educazione ricevuta, io non mi sognerei mai di far violenza di qualunque tipo a una donna, mi hanno educato così e mia sorella ha educato così i suoi figli...
    ... le leggi (ci sono anche donne in Parlamento?) devono condannare OGNI tipo di violenza, poi la pena va scontata tutta e anche di più...
    ... l'impegno poi deve essere continuo, non solo nei giorni che fa figo in piazza a far festa, modello la giornata mondiale del ----....

    RispondiElimina
  4. Ci sono indubbiamente donne vittima di meccanismi perversi, proprio perché in taluni contesti la violenza è accettata.

    RispondiElimina