venerdì 16 giugno 2023

BELLI DENTRO

 ... dopo settimane  risalgo all'orto per raccogliere i piselli, incerto se avrò qualcosa da raccogliere, le piogge intense mi hanno impedito di seguirli come avrei voluto...

... e pensare che per la prima volta avevo impostato il tutto per combattere la siccità... erba alta e pacciamatura per trattenere l'umidità...

... le piantine hanno accuratamente evitato la rete di sostegno, che con tanta precisione avevo teso, e si sono sviluppate sul terreno ...

... l'aspetto dei baccelli è penoso, ma viste le energie spese raccolgo comunque...


... ma in realtà non bisogna farsi ingannare dall'apparenza...

... e come spesso accade se si va oltre si scopre che i brutti fuori son belli dentro...



9 commenti:

  1. Nonostante tutto, mi sembra che sia stato un buon raccolto ! Saluti.

    RispondiElimina
  2. sgranare i piselli è un'attività molto rilassante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... questa era solo la prima tranche, poi ne ho raccolti (scovandoli tra l'erba) molti altri e dopo un pò sgranare non rilassa più...

      Elimina
  3. Beh, saran brutti fuori, ma dentro mi sembrano belli grossi, un buon raccolto. E quanto sono dolci appena sgranati? I piselli sono sicuramente tra i miei legumi preferiti e non disdegno neanche di farne dei sacchettini da conservare in freezer per mangiarli più avanti.

    RispondiElimina
  4. Ottimi! Saziano e hanno poche calorie!

    RispondiElimina
  5. Io già ne avevo seminati pochi e quei pochi cresciuti facevano pietà,troppa acqua e troppo freddo.

    RispondiElimina